Contattaci

+39 349 432 68 19

spaziallarte.presidenza@gmail.com

Viale Cardinal Ginnasi, 8 - 00122 ROMA

Puoi seguirci anche su:

© Copyright 2019 – Spazi all’Arte – APS

Concorso Letterario Nazionale “500 Parole” – IX Edizione 2022

In occasione dell’Anno Europeo dei giovani 2022, il Concorso Letterario Nazionale di Ostia 500 Parole propone per la IX edizione un tema tratto dal Libro di Alessandro Baricco “The Game”: “C’è stata una rivoluzione tecnologica dettata dall’avvento del digitale. In tempi brevi ha generato una evidente mutazione nei comportamenti degli umani e nei loro movimenti mentali. Nessuno può dire come finirà

Questa IX edizione avrà inizio il 15 settembre 2022 e, novità per quest’anno, i partecipanti devono aver compiuto 14 anni di età. Per i giovani partecipanti residenti nel X Municipio (tra 14 e 18 anni) la partecipazione è gratuita. Nel Regolamento del Concorso sarà possibile conoscere tutti i dettagli e i requisiti per la partecipazione .

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana.

Le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 15 Dicembre 2022 compilando il modulo on line

Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso.

Tante le Associazioni e le imprese operanti sul  territorio che hanno aderito alla nostra iniziativa e sostenuto il Concorso  permettendo di mettere in palio numerosi  premi in buoni acquisto, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.  Un particolare ringraziamento a tutti loro: Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, Associazione Clemente Riva, Associazione Sostegno Onlus, Associazione Prodeitalia, Associazione Ostia Imprese e Professioni, Associazione Culturale Corte Micina,  Associazione Percorsi Unici-APS, Ristorante La Tenuta dei Piani, Plastica Tramontina di Giordano Rosa, Stampa Tipolitografica Italiana, StileColore Srl,  Libreria Ubik Ostia,  Credito Cooperativo Ostia.

La premiazione avrà luogo sabato 4 febbraio 2023 presso il Teatro del Lido,  Via delle Sirene, 22 – 00121 Roma (Ostia Lido)

Condividi