Contattaci

+39 349 432 68 19

spaziallarte.presidenza@gmail.com

Viale Cardinal Ginnasi, 8

Puoi seguirci anche su:

© Copyright 2019 – Spazi all’Arte – APS

Concorso Letterario nazionale di Ostia
5oo Parole

VII Edizione

Etica e Società
Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e,
se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo
”. Luis Sepùlveda

Etica e società” è il tema della VII edizione del Concorso Letterario 500 Parole rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni.

Il tema parte da una citazione tratta dal libro Storie ribelli del celebre scrittore cileno Luis Sepùlveda,  scomparso a 70 anni a causa del Coronavirus.: Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo”. Un modo  per unirsi al tributo collettivo allo scrittore simbolo della lotta per la libertà.

Il concorso è proposto dall’Associazione Spazi all’Arte con il patrocinio del X Municipio e vanta la collaborazione di tante realtà associative del territorio.

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana.

Il concorso avrà inizio il 1 giugno 2020 e le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 31 Agosto 2020 compilando il modulo on line, sotto indicato.

Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, e il portale Ostiaedintorni.it saranno messi a bando 6 premi in denaro, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione e una copia dell’Antologia, una raccolta di tutti i racconti pervenuti.